Il circuito giovanile Head dal 4 aprile sbarca all’Accademia Tennis Sassari

Il circuito giovanile Head dal 4 aprile sbarca all’Accademia Tennis Sassari

Sono più di 100, tra bambine e bambini, gli iscritti alla terza tappa del circuito giovanile “Youth Challenge by Head”, in corso di svolgimento dal 4 al 17 aprile.
Numeri interessanti per le due settimane che il circolo guidato da Mino e Carlo Piu, con la direzione tecnica di Linda Ferrando, ha deciso di dedicare al tennis più puro, quello dei più giovani. Under 10, under 12, under 14 e under 16, maschili e femminili, sono i tabelloni che si dispiegheranno di match in match sotto la supervisione della giudice arbitra Sara Pinna.

Il circuito è composto da quattro prove e ha preso il via allo Sporting Quartu il 21 febbraio ed è proseguito alla Torres Tennis, sempre a Sassari, dal 7 al 20 marzo.
Dopo la tappa attualmente in corso all’Accademia, la prossima tappa del torneo giovanile itinerante sarà al CT Decimomannu (2-15 maggio).
Dal 5 al 18 settembre avrà luogo il Master finale in una sede da definire.

TABELLONI & ORARI

"Tennis Aut" di Bubu Melis

Durante il torneo giovanile, ci sarà spazio anche per la presentazione del libro “Tennis Aut” di Andrea Bubu Melis martedì 12 aprile alle 17.00 nella clubhouse di via Rockefeller, anche questa rivisitata.
Quelle di “Tennis Aut” sono pagine che fanno riflettere sull’intreccio tra sport e autismo, raccontato dalla viva voce del maestro e tecnico nazionale cagliaritano che a questo tema ha dedicato la sua vita. Pagine toccanti e ironiche che parlano di suo figlio Federico e che possono essere utili ai “genitori autistici”, trovatisi dall’oggi al domani a dover imparare questo mestiere difficile e ricco di sfide.
Tutte e tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
L’appuntamento con Andrea Bubu Melis è coerente con l’impegno sociale sempre più pronunciato dell’Accademia Tennis, come dimostra il Codice etico adottato dal circolo e il recente torneo “III Smash della solidarietà”.

Vi aspettiamo!

ASD Accademia Tennis Sassari
Info: +39 348.8992393
Via Rockfeller sn
c/o Pattinodromo Comunale