Accademia Open 2022

Accademia Open 2022

Al via l’“Accademia Open – 2° Trofeo Florgarden”
La festa dello sport e dell’estate sui campi dell’Accademia Tennis Sassari

Sale a 4mila euro il montepremi dell’ “Accademia Open 2022 – 2° Trofeo Florgarden”, in programma per il secondo anno consecutivo sui campi in greenset del circolo Accademia Tennis Sassari. Dal 20 giugno al 3 luglio, nel singolare maschile e femminile, si daranno battaglia tennisti e tenniste di quarta, terza e seconda categoria.
Nato per festeggiare l’ampliamento della struttura di via Rockefeller, il torneo ha l’ambizione di diventare un classico, dopo il successo registrato dell’evento lo scorso anno.

Tra le donne aveva trionfato Barbara Dessolis, unica sarda attualmente presente in classifica mondiale, e tra gli uomini si era imposto l’algherese Michele Fois.
Quest’anno l’impegno del circolo capitanato da Mino e Carlo Piu è ancora maggiore, come testimonia l’ulteriore sforzo compiuto dal main sponsor Florgarden Sassari (www.florgarden.it ) per innalzare il montepremi, equamente suddiviso tra tabellone maschile e femminile.
Direttrice del Torneo è Linda Ferrando, ex numero 36 del mondo nonché guida tecnica dell’Accademia Tennis. “Grazie a Linda, la Scuola tennis per bambini e bambine ha fatto passi avanti in termini di qualità e quantità – sottolineano Mino e Carlo Piu – Anche questo è un aspetto che l’ “Accademia Open 2022 – 2° Trofeo Florgarden” si propone di celebrare”.

Come nel 2021, infatti, sarà una festa, oltre che una manifestazione sportiva: un evento di lancio dell’estate nelle settimane di Wimbledon, con un contemporaneo arrivederci ai corsi adulti e un contestuale benvenuto al Campus estivo “Summer Camp” per bambini, bambine e ragazzi dai 5 anni d’età (in programma dal 13 giugno al 29 luglio).

Non resta che rispolverare la tessera agonistica e iscriversi.
Buon “Accademia Open” a tutte e tutti!
di Valentina Guido [Facebook – Instagram]

Orari & Tabelloni

Iscrizioni & Regolamento

Per iscrizioni (portale FIT):

Regolamento:

Informazioni:

Accademia Open 2021: i finalisti!